Capelli | progeparr | Maggio 5, 2021

Moda Primavera-Estate 2021: cosa c’è da sapere per un cambio total look?

Quale periodo migliore, se non la Primavera, per dare libero sfogo alla voglia di cambiare look?
A partire da Marzo, andando verso Aprile e Maggio, si fa sempre più forte l’esigenza di chiudersi alle spalle il freddo inverno per dare il benvenuto ai colori, alle belle giornate, ad abiti e completini più leggeri e perché no, ad un nuovo look!

Possiamo dire che, la voglia di rinnovamento che arriva dalla natura con la Primavera, ci pervade ogni anno e forse quest’anno ancora di più!
Quando nasce il desiderio di cambiare qualcosa nella propria immagine, c’è solo una cosa da fare: realizzare quel desiderio!

E proprio come ogni anno, dobbiamo assolutamente tenere conto di tutte le nuove tendenze nel campo della moda capelli. Perché lo sappiamo bene, combinando il risultato della consulenza Armocromatica con i trend del momento, possiamo dar vita un look davvero speciale!

Quella che vediamo prevalere in questa primavera-estate 2021 è un’estetica decisamente sobria ed essenziale in cui emergono le nuove sfumature del Minimalismo.
Per minimalismo si intende la creazione di un risultato finale molto armonico, all’insegna della moderatezza e della discrezione.

Osserviamo quindi, un forte ritorno al naturale, che rappresenta la voglia delle donne di far emergere la propria personalità, libera dalle convenzioni estetiche.
In particolare, vediamo come i tagli sono morbidi e naturali, allo stesso tempo precisi e leggermente scomposti, con lunghezze diverse e leggere, fondamentali per creare look contemporanei.

A partire dal ‘Preppy-lob’, dove peso e leggerezza trovano il massimo equilibrio sulle spalle, al ‘Ruffle-cut’, il corto super femminile con frangetta disconnessa e basette defilate e leggere, fino al ‘T-long’, costruito con leggerezze nascoste per bilanciare la pienezza e staticità dei capelli lunghi.

Le linee e le forme si fanno essenziali e autentiche, a vantaggio di soluzioni più minimal per valorizzare la voglia delle donne di essere naturali ed apparire tali.  
I tagli sono texturizzati su ogni lunghezza: viene così esaltata la leggerezza e la morbidezza della materia.

Dal punto di vista del colore, la fonte di ispirazione per i nuovi trend è la nuova luce del naturale.
Le nuances sono delicatamente raffreddate e interpretano a pieno il desiderio di preservare la naturalezza dell’aspetto, con biondi e castani sempre in armonia con l’incarnato.

Si fanno strada nuove tecniche per dar vita a nuovi effetti del colore e noi di Relief non possiamo che conoscerle tutte!

Se sogni un colore dall’effetto leggero e traslucente, che sembri perfettamente naturale, devi assolutamente scoprire il nuovissimo Led Iblue! La new generation della colorazione permanente, senza altezza di tono e potenziata con riflessi freddi.
Framylage, il servizio di schiaritura che mira ad accendere una luce cool intorno al viso, con un twist di riflessi morbidi e leggeri, caratterizzati da un tocco di luce che nasce dal centro.

Inoltre, è ora di scoprire insieme il sempre più emergente FaceFraming!
Il nuovo effetto luce per i tuoi capelli! Proprio così, una cornice intorno al tuo viso che dona luminosità!
Da studiare in base alle forme del viso, può essere un unico punto luce ai lati del volto oppure si può abbinare a schiariture leggere e diffuse su tutta la capigliatura. Questo permette di ottenere un effetto contouring su tutta la zona del volto progressivamente schiarita, illuminando ad hoc il profilo del viso e i lineamenti.

Sul versante dello Styling prevalgono i movimenti materici più o meno ondulati e lisci wavy, con uno stile prevalentemente naturale, che non passa mai di moda. Il finish è satinato, né troppo lucido ne troppo opaco, ideale per far risaltare colori dall’effetto neutralizzato e leggero. L’obiettivo di questo styling è di rendere la piega facile da realizzare.

Con tutte queste proposte di stile non resta che lasciarsi ispirare per un cambio look all’insegna della personalizzazione e del naturale!

Ti aspettiamo in salone per capire quali sfumature di colore ti valorizzano, per mettere in rilievo la tua bellezza e permetterti di sentirti bene con te stessa!